Passa ai contenuti principali

Letture Giugno 2017!

Sto leggendo poco, purtroppo, ma quello di cui vi parlo oggi è un libro per cui vale la pena isolarsi, prendere una matita e iniziare a divorare le pagine una dopo l'altra.



Il quadro mai dipinto di M. Bisotti - trama: Patrick è un pittore che, in una mattina di giugno, lascia Roma per ricominciare da zero a Venezia, città d'acqua e d'incanto. Prima di partire vuole dare un ultimo sguardo al quadro che ritrae la donna che ha molto amato, ma quando scopre la tela la vede vuota. Sgomento, Patrick corre all'aeroporto. Durante il volo batte la testa e all'arrivo si ritrova confuso, non riesce a ricordare il motivo per cui è partito. In tasca ha un biglietto con un indirizzo: "Residenza Punto Feliz". Qui troverà una strana famiglia ad accoglierlo. La nuova vita di Patrick scorre tra amnesie e scoperte, finchè a una festa incontra Rachel e non ha dubbi: è lei la donna sparita dal suo quadro.

E' il primo libro che leggo di Massimo Bisotti e sono rimasta sconvolta dalla quantità di frasi, riflessioni e massime che mi hanno colpita nel profondo.
Io ho l'abitudine di sottolineare tutte le frasi che mi colpiscono, ma in questo caso avrei dovuto sottolineare intere pagine. 
Seppure la trama non  mi aveva convinta al 100% ho deciso di acquistarlo e leggerlo ugualmente perchè ne avevo sentito dire mirabilie. Effettivamente la storia non mi ha fatta impazzire, tuttavia per me lo sviluppo della trama è passato in secondo piano rispetto ai flussi di coscienza e ai dialogi tra i personaggi. Alcune frasi mi hanno colpito nel profondo e vi lascio proprio con una di queste: 

"Magari sei uno dei miei soliti sbagli che adesso si è vestito da testarda occasione. Sono quelli che io chiamo gli "errori di felicità". E forse un giorno smetterò di cercare nell'aria il profumo dei tuoi occhi. Ti penserò solo come una non adatta a me".

Allora, ditemi, conoscevate già questo romanzo? Mi consigliereste qualcos'altro di M. Bisotti?

Commenti

  1. Mai letto nulla di Bisotti, ma prima o poi proverò perché mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuta la frase che ho riportato???

      Elimina
  2. è in lista ma non sono convinta al 100% poi ti dirò..

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Carnevale da spagnola!

Ciao Ragazze!!!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po' diverso dedicato al makeup che ho realizzato la scorsa settimana in occasione di una serata in maschera! =)
Quando ero piccola aspettavo con trepidazione il carnevale e mia mamma mi realizzava abiti stupendiii!Il mio primo costume è stato quello da farfallina,poi dama della "Belle epoque",diavolessa,clown,strega,etc...per finire con il costume che più ho amato: Rose di "Titanic".
Quest'anno mi sono convinta ad andare ad una festa in maschera in una discoteca e ho indossato un abito di un saggio di danza di mia sorella.
Il mio look era da "Spagnola":

Cosmetic review num. 201... Bionike - Acteen gel detergente purificante

Good morning girls!!!!!!
Purtroppo ogni tanto non tutti gli acquisti sono azzeccati e oggi infatti vi parlo di uno di questi.
Naturalmente ogni parere è strettamente personale ma io vi voglio dire il mio sul detergente in gel purificante di Bionike.


Deva - Resina Epiltech

Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho ricevuto dalla casa cosmetica Deva la loro Resina Epiltech in modo che la potessi testare.
Voglio precisare che ogni parere che esporrò in questo post è frutto unicamente della mia opinione personale fatta durante l'utilizzo di questo prodotto.
Innanzitutto voglio elogiare il servizio dell'ufficio marketing dato che il prodotto è arrivato presto, ben confezionato, munito di opuscoli esplicativi e 2 palettine necessarie per usare questo prodotto.