Passa ai contenuti principali

Letture Febbraio 2016!!!

Per chi mi segue, sa già quale sarà l'ultimo post del mese, ovvero quello delle letture.
Non voglio dilungarmi troppo e quindi andiamo subito al sodo!
Questo mese ho letto:



1. After - Amore infinito di A. Todd (395pag) - trama: la storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora un volta. E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. PErché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che hai bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?

Ultimo capitolo della famosissima saga. Mi è piaciuto molto più del 4° libro ed inoltre è riuscito a strapparmi qualche lacrima. In conclusione posso dire di essere contenta di aver letto "After". Anna Todd scrive benissimo e con stile moderno. La storia è stata appassionante seppur con alti e bassi. Non sarà stato facile mantenere il livello altissimo del primo libro, ma la giovanissima scrittrice ha fatto un bel lavoro.

2. Johnny Depp "L'uomo dietro la maschera" di T. Fuchs (271pag) - L'immagine di Johnny Depp presenta numerose sfaccettature: non è solo l'idolo delle teenager e il divo di fame internazionale, ma anche un artista ribelle, un musicista appassionato e un padre di famiglia premuroso. Eppure di lui si sa poco. Come ha fatto a diventare attore? Che cosa gli offre stimoli e motivazioni? Che progetti ha per il futuro? Si narra di come la sua triste infanzia in una cittadina del Kentucky abbia sviluppato in lui lo spirito ribelle, del perché sia "fallito" come musicista, prima di diventare attore, e di come il suo precoce amore per la letteratura gli abbia insegnato che l'entusiasmo è più importante dei soldi.

Ho letto questa biografia con uno scettico distacco perché non mi piacciono le biografie scritte da altri e non autenticate dal protagonista (soprattutto sapendo che egli non ama parlare di sé). Spesso l'autore apre delle parentesi più noiose che lunghe su personaggi marginali, che non fanno altro che allungare il brodo. Personalmente credo che i primi passi di Johnny Depp nel mondo dello showbiz siano stati raccontanti meglio rispetto agli ultimi anni. Questo libro è stato un regalo; non l'avevo acquistato proprio perché avevo la sensazione che si sarebbe rilevato "inutile". Non mi sbagliavo.

3. La ragazza del treno di P. Hawkins (306pag) - trama: la vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudime, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina, Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

E' stato eletto "libro dell'anno" e non capisco perchè. I primi 2/3 del libro non mi hanno coinvolta particolarmente. Ammetto che è scritto molto bene e anche la storia è interessante, ma mi aspettavo qualcosa in più. Mi sono ripromessa di leggerlo nuovamente fra un paio di mesi, magari lo apprezzerò maggiormente. 

Anche per questo mese è tutto!! 
Voi che libro avete sul comodino? Cosa mi consigliereste?

Ci risentiamo a Marzo con nuove recensioni!

Commenti

  1. Ho finito i libri di Emma Chase, la Tangled Trilogy (sono romanzetti rosa), ma a dir la verità io consiglio solo il primo che è abbastanza esilarante, gli altri sinceramente mi hanno stufato(letti dopo jojo Moyes, IO PRIMA DI TE, bello ma sconsigliato a chi come me ha le lacrime facili,per riprendermi mi ci sono voluti 15 romanzi rosa ;)). E ora ho sul comodino Storia proibita di una Gheisha, spero sia bello. Dopo Zafon e i suoi libri ho avuto un vuoto, nel senso che quando leggo qualcosa che mi appassiona tanto se dopo non trovo qualcosa di altrettanto bello, mi affloscio e leggo meno. Poi se una lettura non mi piace mollo lì, non riesco, mi viene una sorta di repulsione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di te l'ho letto e per riprendermi ho cambiato totalmente genere! Di Zafon non ho letto niente ancora ma ne ho sentito parlare benissimo!

      Elimina
  2. I primi due non li ho letti ma per la ragazza sul treno ti do ragione su tutta la linea. Anche io avevo grandi aspettative e invece m i ha molto deluso. Baci. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non essere l'unica voce fuori dal coro!

      Elimina
  3. La ragazza de treno è da un po' che voglio leggerlo, anche se a quanto vedo non tutti l'hanno apprezzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, ovviamente i gusti sono personali, magari per te non sarà così!

      Elimina
  4. mi segno questi titoli e sono curiosa di leggere in particolare la ragazza del treno. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere qualche titolo! Baci

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c