Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 256... Olio di cocco!!!

Non c'è modo migliore di iniziare il nuovo anno che con una nuova recensione!!!
Quindi, riprendiamo a ritmo serrato le pubblicazioni.

Se vi confesso gli oli naturali che uso mensilmente mi promettete di non prendermi in giro???
Ok, allora ve li dico...



Uso:
  • Olio di mandorle dolci (come idratante per le punte dei capelli e per le zone più aride del corpo quali gomiti e talloni, e insieme allo zucchero di canna come scrub labbra ma ci sono anche altri mille modi per usarlo);
  • Olio di jojoba (lo uso dopo la ceretta nelle parti più piccole e delicate)
  • Olio di argan (lo uso in combinazione con l'olio di mandorle creando quindi un impacco per capelli);
  • Olio di macadamia (solo sulle punte come trattamento "salvavita!)
E adesso, anche l'olio di cocco.

 
Tralasciando l'amore sconfintato che ho per questo frutto, ho finalmente trovato e acquistato l'olio di cocco in un negozio della mia città che vende prodotti internazionali.
Io ho acquistato questo che vedete in foto al costo di circa 5 € per 500 ml ed è Olio di cocco puro al 100%.
Se dal punto di vista alimentare lo sconsiglierei al mio peggior nemico, dal punto di vista cosmetico la situazione è diversa.
Innanzitutto la particolarità dell'olio di cocco è il punto di fusione, molto basso, a 24°C: ciò vuol dire che se in estate si presenterà liquido, dall'autunno in poi sarà solido (se vivete in Sicilia!).


Quello che ho acquisto io risulta essere inodore.
Proprio a causa del punto di fusione, prima di utilizzarlo in questo periodo invernale, lo immergo in acqua calda e aspetto al massimo un minuto.
Appena la quantità sufficiente si è sciolta, l'ho applico sui capelli ma iniziando dalle punte per poi proseguire solo leggermente verso le lunghezze.

Lascio in posa anche diverse ore (faccio questo procedimento quando so che non devo uscire) e poi lavo i capelli normalmente.

Il risultato è che le punte saranno morbidissime e i capelli non risultano appesantiti.
Dal punto di vista della lucentezza non mi sento di consigliarlo, ma dal punto di vista idratante e nutritivo per il capello sì, soprattutto se come me siete allergiche ai tagli.

Voto: 7/10.

Voi che oli usate?? E per cosa??

Commenti

  1. Anch'io uso l'olio di cocco! Ho quello di Khadì che a differenza del tuo è profumato ma non tantissimo da infastidire. Lo uso per struccare gli occhi, sulle punte dei capelli, come impacco pre shampoo.. Praticamente ha mille usi ed io lo amo!!! Un bacione.
    Annamaria,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente!!! Un prodotto mille usi!! Bacione anche a te!

      Elimina
  2. vorrei provarlo sia per i capelli che per lo struccaggio...appena lo trovo lo prendo :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Io avevo provato l'olio di cocco della CMD e sul viso purtroppo mi ungeva, ma sui capelli era ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio per questo non voglio usarlo come struccante anche se sarà eccezionale!

      Elimina
  4. Io uso solo l'olio di mandorle, ma a questo utilizzo dell'olio di cocco (che non conosco bene) non avevo mai pensato. Grazie!!! Un bacio e buona serata,
    Eni

    2nd Eniwhere Fashion's birthday
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di mandorle è il mio preferito in assoluto!

      Elimina
  5. L'avevo preso tempo fa per lo struccaggio, mi è piaciuto un sacco!!!
    Molto delicato e strucca benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto ha un costo contenuto!!! Un abbraccio!

      Elimina
  6. io solitamente faccio l'impacco all'olio d'argan oppure con quello d'oliva.. ho sentito parlare benissimo di questo di cocco e penso sia la mia prossima spesa bio per i capelli!!

    RispondiElimina
  7. Io adoro l'olio di cocco, al momento sto usando quello di Khadi che ho comprato su Eccoverde. Lo utilizzo soprattutto per idratare la mia pelle secchissima d'inverno e ogni tanto anche sui capelli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usi lo stesso che usa Annamaria (commento sopra).. Sarà buonissimo considerando la lieve profumazione!

      Elimina
  8. Uso solo l'olio di mandorle dolci per il post ceretta, ma prima o poi voglio prendere anche l'olio di cocco, so che si può usare anche come struccante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo uso come struccante solo perché ho la pelle mista e non vorrei provocare disastri!

      Elimina
  9. Anche io utilizzo l'olio di cocco! Sui capelli non mi piace, ma per il corpo lo adoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c