giovedì 27 agosto 2015

Letture Agosto 2015!!!

Buongiorno ragazze... torna una delle rubrica del blog.. So che l'appuntamento del mese di Luglio è saltato, ma non siamo robot e non sempre è possibile rispettare scadenze (soprattutto quelle più futili!).
Fortunatamente ad Agosto ce l'ho fatta a leggere qualcosina nonostante per 1 settimana sia stata fuori città!!!

Vi piace la mia nuova Tangle teezer???


lunedì 24 agosto 2015

Sei scorpione??? Allora le vancanze trascorrile.....

Buongiorno ragazze e buon lunedì...
Voglio allegerire l'inizio settimana proponendovi una rubrica simpatica e carina allo stesso tempo.
Probabilmente fra di voi ci sarà qualcuno che ancora non si è goduto le ferie o addirittura sta pianificando un viaggio per il periodo invernale.
Così, tanto per stuzzicare la vostra fantasia vi volevo proporre questo articolo che mette in correlazione il segno zodiacale con le mete dei nostri viaggi e addirittura con gli alloggi più adatti al nostro carattere e con chi conviene partire... il tutto naturalmente dal punto di vista astrologico.

Quindi se siete del segno dell'ARIETE la meta ideale è:

RIO DE JANEIRO
Un paese travolgente, coinvolgente, colorato. Il Brasile e Rio de Janeiro sono sicuro affascinanti-

Se siete del segno del TORO la meta che fa per voi è:

SVIZZERA
Il mio caro fidanzatino è stato per ben 2 volte in Svizzera (beato lui). Oltre che essere un bellissimo paese mi parla sempre dell'ottima cucina e dei centri benessere con le loro piscine di acqua bollente all'aria aperta con la neve.

Se come me siete dei GEMELLI allora ci incontreremo su un volo diretto in

TURCHIA
Anche nel caso di Istanbul ne ho solo sentito parlare bene. Mi incuriosisce molto la sua cultura, le moschee, il cibo, la religione... 

Chi invece è del segno del CANCRO forse è meglio che inizi a preparare il costume per andare in...

GRECIA
Non conosco la Grecia, ma Santorini sì.. e ve la consiglio per gli stupendi paesaggi, gli edifici e soprattutto per Oia.

Per un segno caldo come il LEONE non poteva che andar bene un posto caldo come l'...

EGITTO
Ho sempre voluto fare una passeggiata su un cammello al tramonto.

Per chi è del segno della VERGINE sappiate che non avrete bisogno di passaporto, perché per voi è consigliata

LA COSTIERA AMALFITANA
Folklore partenopeo, limoncello, mare... in una sola parola Amalfi!!!

C'è qualcuno del segno della BILANCIA? Per voi la meta è davvero particolare, ovvero...

CIPRO
Terza isola per grandezza del Mediterraneo, con il mare specchiato e un clima ideale.

Conosco tanta gente nata sotto il segno dello SCORPIONE ed hanno tutti un bel caratterino (compresa la mia adorata mammina!!!) e per voi è stata scelta una meta tutto pepe, cioè

LE ISOLE CANARIE
Io fra tutte sceglierei Tenerife, ma io sono dei gemelli, quindi la scelta spetta a voi scorpioncini!!!

Una meta raffinata e profumata per il SAGITTARIO, ovvero la

PROVENZA
 Se amate la lavanda allora fa sicuro al caso vostro!

Per il CAPRICORNO un viaggio è avventuroso

GRAND CANYON
Muniti di guida, è un'Esperienza di vita con la "e" maiuscola!!!

All'ACQUARIO è stata abbinata come meta la:

TUNISIA
Stiamo arrivando alla fine della rubrica e tocca ad un altro paese affascinante che però dati i recenti avvenimenti purtroppo ha subìto un crollo turistico non indifferente.

Ed infine per i PESCI muniti di sciarpa tocca andare a..

HELSINKI
La Finlandia.. e chi ne sa niente??? Forse è meglio fare una capatina ad Helsinki!

Ragazze/i, se devo essere sincera, io sarei pronta a fare le valigie in questo istante e visitare ognuna di queste 12 mete!!!
Se volete approfondire anche le affinità per i compagni di viaggio e di alloggio vi lascio alla guida completa.

Personalmente devo ammettere che la Turchia a me attira moltissimo, ne ho sentito parlare bene da chiunque! Peccato però che i Tg spesso riportano notizie non tanto confortanti per questa meta ed altre.
E a voi chiedo, qual è stato il viaggio che vi è rimasto nel cuore? E quale quello che sognate di fare???
Ditemi nei commenti!!!

 Post in collaborazione con DonnaD.
Tutte le immagini sono tratte dal web.

giovedì 20 agosto 2015

Saldi Estivi 2015: Guida al Risparmio Sicuro

Quest'anno ho notato che nella mia città i negozianti hanno deciso di ritardare l'allestimento delle vetrine con le nuove collezioni. Gli sconti infatti continuano a farla da padrone e spesso è durante l'ultimo periodo che si fanno dei veri e propri affari acquistando capi che la prossima estate saranno lì ad aspettarci intonsi e pronti per essere indossati.

E' proprio in questa fase terminale degli sconti che la percentuale diventa più grande e quindi il prezzo più piccolo, invogliandoci a comprare anche cose di cui effettivamente non avremmo bisogno. Ciò che importa davvero però è non farci raggirare e soprattutto non spendere più di quello che effettivamente avremmo speso a prezzo pieno.



Ritengo quindi che sia fondamentale seguire questa semplice guida che Advisato.it ci propone e che consta di 10 regole, per mantenere gli occhi aperti ed evitare fregature sia nei negozi fisici che online!

La prima regola: controllare il prezzo di partenza. Spesso infatti i negozianti tendono a gonfiare il prezzo per poi ribassarlo durante i saldi e riportarlo al prezzo iniziale. Il mio consiglio è quindi quello di monitorare il prezzo dell'articolo che ci piace.

Seconda regola: diffidare dai capi senza cartellino. Questa è una regola da seguire non solo durante la stagione dei saldi ma sempre. In particolare però durante i saldi deve essere indicato il prezzo iniziale, la % di sconto e il prezzo finale.

Terza regola: conservare lo scontrino. Anche in questo caso la regola è da seguire sempre, eviterete infatti di imbattervi in sgradevoli battibecchi con il negoziante. La merce in saldo si può cambiare se risulta difettosa: l'importante è non far passare più di 2 mesi!!!

Quarta regola: attenti alle merci da magazzino. A chi non è capitato di imbattersi in capi visti e stravisti che i negozianti durante gli sconti rispolverano? State attente, i capi in saldo devono essere della stagione corrente.. se poi si è in un outlet ovviamente il discorso decade!!!

Quinta regola: siamo già arrivati a metà guida e questa volta si parla dello shopping online ovvero "state attente alle condizioni di reso sul web". Leggete sempre le condizioni, ma in genere entro 14 giorni dalla consegna si può ricorrere al reso.

Sesta regola: stare attenti alla merce non scontata. Il commerciante è tenuto a tenerla ben separata da quella in sconto.

Settima regola: provare i capi. Anche in questo caso, seguite questa regola sempre!!! Diffidate dal negoziante che vi dice che non è possibile provare.

Ottava regola: attenzione ai metodi di pagamento online. Prediligete i pagamenti con bancomat, carta di credito e contrassegno invece che gli accrediti su carte (spesso dall'altra parta si può nascondere un truffatore che una volta avuto l'accredito non vi spedirà la merce!!!).

Nona regola: attenzionate i costi di spedizione. Potrebbe capitare che seppur il prezzo del prodotto sia basso, le alte spese di spedizione ci faranno raggiungere un costo ugualmente elevato.

Decima regola: ultima, ma non per importanza, contrallate che l'url del sito sia https:// e non http:// e che abbia inoltre il simbolo del lucchetto: questo ci assicurerà una sicura navigazione.


Devo ammettere che alcune le seguo ma altre per me sono delle novità che da oggi in poi terrò a mente.
Badate bene però, questi problemi non sorgono solo quando si acquista l'abbigliamento.
Ad esempio chi di voi, come me, non si sente sicura nel prenotare un viaggio online???
Anche in questo campo, come in quello dell'arredamento, la fregatura è sempre dietro l'angolo; forse anche di più rispetto all'acquisto dell'abbigliamento dato che si tratta di cifre più alte.
Se siete interessate vi rimando alla guida completa. 

A voi è capitato di essere fregate? Raccontatemi le vostre esperienze!

Non mi resta altro che augurarvi Buon Shopping!!!


Post in collaborazione

mercoledì 19 agosto 2015

Il trend dell'autunno: lo zainetto!

Bando alla maxi bags, alle tracolle e alle pochette.
Se quest'autunno/inverno volete essere davvero trendy dovete acquistare uno zainetto!
Se devo essere sincera, non mi convincono al 100%. Più che altro non saprei come portarlo considerando il fatto che durante i miei 13 anni complessivi di scuola ho usato per i primi 10 anni un Invicta più vecchio di me che portavo su una spalla e scaraventavo ovunque.
Inoltre non mi sento di vivere in una città così civilizzata e a delinquenza zero da poter portare i miei effetti personali dentro uno zainetto senza avere la paura che qualcuno da dietro lo apra e si porti via tutto.
Ma, pippe mentali a parte tralasciando ogni contorto ragionamento, vediamo che cosa ci propongono le case di moda a riguardo:

Dressfashion Long Prom Dresses

lunedì 17 agosto 2015

Cosmetic review num. 236... Garnier - Acqua micellare

Dopo averne letto e ascoltato le tante decantate lodi, finalmente anche io ho avuto la possibilità di trovare ed acquistare l'acqua micellare di Garnier.
Ben 400 ml di prodotto ad un costo di poco meno di € 5,00. Il packaging è in semplicissima plastica trasparente con tappo rosa.


lunedì 10 agosto 2015

Cosmetic review num. 235... Omia - Olio capelli all'Argan

Buongiorno ragazze... sono tornata!!!!
Vi eviterò tutte le paranoie sul mio stato d'animo da rientro ma vi assicuro che cercare di riprendere i ritmi è pesantuccio, però sono tornata con la testa un po' più leggera e rilassata!!
Quindi, ricominciamo con le recensioni e parliamo dell'olio per capelli di Omia Laboratoires.


lunedì 3 agosto 2015

Andiamo in vacanza!!!

Se mi seguite su Instagram (badge in alto a destra), saprete che mi sto prendendo qualche giorno di vacanza.. e con me andrà in vacanza anche il blog!!

Immagine tratta dal web

Quindi la pubblicazione dei post sarà interrotta, ma solo per una settimana perché ho un sacco di recensioni pronte e prodotti da mostrarvi..

Se vi va potete continuare a "spiarmi" su Instagram, altrimenti ci rivediamo lunedì prossimo..
Spero che anche voi riuscirete a ritagliarvi un po' tempo per il relax e lo svago..
Vi auguro buone vacanze a tutte!!!
A presto!!!!!!!