Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 246... Make up for ever - Smoky lash

Il mascara forse è il prodotto più importante in un make up.
Deve essere di buona qualità perché la zona è facilmente infettabile e un mascara di qualità (a prescindere dal prezzo) cambia totalmente lo sguardo e l'aspetto generale del nostro viso.
Finora, nessun mascara ha battuto il They're real di Benefit, ho provato anche il Better than sex di Too faced ma, proprio perché sono sempre alla ricerca di qualcosa sempre in più e perché fondamentalmente mi piace provare tanti prodotti per poi recensirli, ho deciso di acquistare lo Smoky Lash di Make up For Ever.



Iniziamo con le caratteristiche commerciali: 7 ml di prodotto ad un costo di € 27,00 e un PAO di 6 mesi.
Il packaging è anonimo, nero, non ergonimico, professionale, insomma in una parola sola: antico.
Lo scovolino è medio sia in lunghezza che in larghezza. Non è molto pieno ma le setole sono rigide e la forma affusolata sulla punta permette di raggiungere le ciglia più piccole.
Io ho preso l'extra black.
Questo mascara promette di dare volume, lunghezza e curvatura. Ed inoltre, poichè è arricchito di pigmenti neri minerali ultra fini promette anche di dare intensità allo sguardo.


Ma, parliamo della mia esperienza...
Partendo dal presupposto che si tratta di un ottimo prodotto, il vero quesito che mi sono posta è stato: "Vale i 27 €"? La risposta a questa domanda la voglio differenziare così:
  • Assolutamente Si per quanto riguarda la pigmentazione e l'allungamento: il mascara infatti risulta estremamente intenso nella pigmentazione e con due passate si ha un bel risultato di ciglia lunghe;
  • Ni per la curvatura in quanto non è così spiccata;
  • No per il volume perché questo mascara sicuramente non dona volume se non quello che si ottiene normalmente stendendo un prodotto.
L'applicazione però risulta veramente confortevole data la consistenza del prodotto non pastosa.

Voto: 7/10.

Spero che questa recensione vi sia stata utile.
Vi saluto e se avete qualche mascara da consigliare anche low cost segnalatemelo nei commenti!
Stay with us!!!!!!!!

Commenti

  1. Da come lo descrivi forse in giro ci sono mascara migliori, peccato però perché le premesse sembravano ottime :)

    RispondiElimina
  2. Mi trovo molto bene con il Pupa Vamp! E con il Ciglia Finte Effetto Piuma di Maybelline! :)

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho provati entrambi e sono entrambi molto buoni.. infatti ora che è uscito il nuovo Vamp vorrei provarlo!

      Elimina
  3. beh per 27 euro si può pretendere di più! io uso Grandiouse di Lancome, lo adoro..ma non è low cost!
    nuovo post da me!

    RispondiElimina
  4. Io sto usando un mascara Maybelline e mi sto trovando benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che non potrò mai dimenticare il primo mascara Maybelline che ho provato diversi anni fa.. era fantastico! Purtroppo però le formulazioni vengono spesso cambiate e non ho trovato più un mascara come quello!

      Elimina
  5. Ottima review! Nuova follower su gfc, se vuoi passa da me.

    5 passi per il cambio armadi
    lb-lc fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
  6. Ultimamente sto amando il 100% volume extra di dabby che tra l'altro costa pochissimo :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  7. Ottima descrizione io i 3 che hai citato li ho sempre sentiti nominare e visti ma mai comprati e sinceramente vorrei proprio provarli per recensirli. In profumeria se cerchi volume ti consiglio sia quelli Dior che Chanel.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c