martedì 23 giugno 2015

Cosmetic review num. 228... Biotherm - BB cream

Buongiorno ragazze...
Oggi parliamo di un prodotto sicuramente non necessario ma molto utile durante l'estate.
Se come me non siete abbronzate ma il caldo non vi permette di usare il fondotinta allora la BB cream fa al caso vostro.
Dopo averne provato un campioncino ho preso la full size della BB cream targata Biotherm.
Il costo è di 26€ contiene 30 ml di prodotto con PAO di 12 mesi.



Esiste in due tonalità: fair to medium e medium to dark. Io ho preso la prima.
Il packaging mi piace molto, in plastica ma curato, con beccuccio adatto a far uscire la quantità giusta di prodotto senza sprecarne neanche una goccia.


Non contiene parabeni; contiene invece pigmenti minerali ed è arricchita con Plancton termale puro che promette un'idratazione fino in profondità ed una pelle naturalmente pigmentata e fresca a lungo.

La cosa che colpisce a primo impatto è la profumazione, fresca ma abbastanza decisa e non molto persistente.
La colorazione che ho scelto è adatta alla mia pelle in quanto dona un colorito più sano di quello che ultimamente ho e idrata bene; nonostante questo non lucida eccessivamente ma è comunque necessario un velo di cipria per opacizzare il tutto.
Si assorbe rapidamente.
La durata ovviamente non potrà mai essere al pari di quella di un fondotinta, ma è abbastanza durevole, magari va sbiadendosi dopo 3 ore ma continua comunque a fare il suo lavoro.
Un altro aspetto positivo è l'assoluto senso di freschezza che dona, non appesantisce la pelle e la colorazione si fonde benissimo con il mio incarnato non dando antiestetici aspetti "mascherone" e simili.



La pelle appare luminosa, di un colorito sano e per niente appesantita. Per un effetto matt basta un velo di cipria. Io ho la pelle mista e non ho avuto particolari problemi di lucidità con l'uso di questo prodotto.

Un aspetto negativo però che l'ha, ovvero deve essere shakerata energeticamente per un minutino prima di essere usata allo scopo di amalgamare bene il prodotto altrimenti si rischia di stendersi sul viso una semplice crema idratante.

Voto: 7/10.

E voi usate le BB cream oppure lasciate la pelle completamente libera in estate? Se sì, quali usate?
Un abbraccio e alla prossima recensione!

6 commenti:

  1. conosco il marchio biotherm e in passato ho provato prodotti corpo e viso ma la bb mi manca....ultimamente ho usato quella di so' bio decisamente troppo pastosa...adesso metto un pò di fondo minerale dove serve e via andare:)

    RispondiElimina
  2. Io in estate uso il fondo in polvere, di solito la BB la metto in inverno :) Di Biotherm ero curiosa di provare anche la CC in gel :)

    RispondiElimina
  3. Io uso prodotti liquidi solo se ho particolari imperfezioni da coprire. In genere d'estate cerco di far respirare la pelle.

    RispondiElimina
  4. A me fondotinta & co danno fastidio anche in inverno quindi d'estate non metto nulla, ma questa bb cream sembra ottima, me la sono segnata per i mesi più freddi! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Io uso una BB cream di Rimmel, ma non ti nascondo che ultimamente, causa caldo, vado solo con un po' di correttore, giusto nelle zone più disastrate, e via!

    Baci!

    RispondiElimina
  6. Io con l'arrivo dell'estate cerco di limitare l'uso di fondi e bb cream. Spesso mi rivolgo al fondotinta minerale :D tuttavia questa bb cream non sembra affatto male, anche se va shakerata per bene!

    RispondiElimina

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!