Passa ai contenuti principali

Cosmetic review num. 161... Kérastase - Olio Elixir Ultime

Buon giorno ragazze!!
Sono tornata subito dalle vacanze per parlarvi di un prodotto che in questo periodo si vede molto nelle pubblicità di tv e giornali.. L'olio complesso sublimante multiuso di Kérastase Elixir K Ultime. 


Parlando delle caratteristiche tecniche: il packaging è in plastica trasparente ma leggermente dorata, dotato di dispenser adatto a prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi. 125 ml di prodotto con scadenza di 18 mesi dall'apertura e un costo che oscilla dai 32 ai 36 € a seconda di dove lo acquistate. E' un prodotto non trovabile nei discount e nella grande distribuzione bensì nei saloni affiliati Kérastase e forse nei rivenditori di prodotti professionali. 



Adatto a tutti i tipi di capelli, si può applicare sia prima dello shampoo che dopo senza bisogno del risciacquo. E' un mix di ben 4 oli: germi di mais, camelia, argan e pracaxi. 
La profumazione è molto buona, abbastanza decisa e rimane anche un bel po' dopo l'applicazione.
Andando alla mia esperienza personale: ho acquistato questo prodotto essenzialmente come trattamento nutritivo per le punte. 
Se avete capelli stressati da piastra, colori (e fra un po' si aggiungerà anche il sole) questo trattamento è adatto a proteggere e nutrire le parti più secche dei nostri capelli, mantenendo bene anche la piega. 
Mi è stato consigliato di applicarne una goccia (premo 1 sola volta il dispenser) sulle punte tutti i giorni e devo ammettere che i capelli non sono per niente appesantiti, anzi sembrano sempre luminosi e sani. 
Vi lascio l'inci: 


Certo, devo ammettere che è un prodotto costoso, ma dato che ne uso una goccia credo che, pur usandolo tutti i giorni, durerà almeno 3 mesi.
Se però 35€ vi sembrano davvero troppi allora tempo fa vi avevo parlato del suo cugino economico, l'olio Garnier (di cui vi ho fatto una recensione qui ).

Voto: 8/10.

Vi aveva tentato questo prodotto? Usate prodotti simili a questo?? Fatemi sapere nei commenti!
Alla prossima!!!

Commenti

  1. Secondo me sarebbe stato un prodotto ancora più buono se avessero levato quel silicone all'inizio della formula, è un peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sara!! premetto che non sono una patita di inci, ma essendo una studentessa di chimica credo che affinché il prodotto sia davvero efficace per una buona protezione termica del capello la presenza del silicone è fondamentale (proprio perché appunto i siliconi sono dei polimeri isolanti).. e soprattutto credo sempre che se i limiti di sicurezza sono rispettati certi ingredienti non apportano problemi se non come fanno molti altri prodotti che addirittura ingeriamo! Soprattutto poi se il prodotto in questione è messo a piccole dosi in una zona marginale del capello (penso che affinché risalga tutto il capello per arrivare fino alla cute ci dovrei immergere le punte per giorni interi)!!! Detto questo la mia voleva essere solo una piccola precisazione.. è ovvio che ognuno è libero di seguire la politica cosmetica che meglio ci rappresenta!! un abbraccio e a presto!

      Elimina
  2. sembra davvero un buon prodotto, anche perché ricco di ben quattro oli... mi incuriosisce molto perché ho i capelli un po' crespi e mossi... ovviamente spesso devo lisciarli e/o piastrarli ma anche proteggerli, ultimamente uso uno di L'Oreal con cui mi trovo abbastanza bene, ma questo non mi dispiacerebbe provarlo!!! complimenti per il blog, mi unisco volentieri ai vostri followers :) se volete, passate a trovarmi http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francy, innanzitutto grazie per esserti iscritta al mio blog! Comunque anche io ho i capelli un po' mossi (e punte molto disidratate) e devo dire che questo prodotto mi sta aiutando abbastanza! Alla prossima.. ora corro a fare un salto sul tuo blog :)

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c