Passa ai contenuti principali

Rubrica Mensile.. Sondaggio

Ciao ragazze, questo è il primo post (e penso anche l'ultimo) riguardante la lettura...
Il sondaggio dello scorso mese parlava della trilogia "50 sfumature di..."

Purtroppo sono stati persi i voti.. ma ricordo che circa l'80% di voi ha risposto di non averlo letto... beh, io non appartengo a questo gruppo...

Mi piacerebbe darvi il mio parere ma soprattutto sarò contenta di leggere il vostro nei commenti.
Partiamo dal presupposto che ho iniziato la lettura decisamente prevenuta, avendo letto essenzialmente recensioni negative e sapendo che non apparteneva al mio genere.
Nonostante questo, spinta dalla mia accentuata vena curiosa, ho iniziato la lettura del primo libro "Cinquanta sfumature di grigio"...
Beh, che dire... sono una sognatrice e da tale mi sono lasciata totalmente catturare da questo romanzo. Non trovo che sia un libro soft porno, come spesso l'hanno definito, tutt'altro... Credo che sia un'intensa storia d'amore (certo romanzata e a tratti surreale ma se un romanzo non ti fa sognare allora qual è il suo compito??). Non l'ho trovato per niente volgare; sicuramente non lo darei fra le mani di una ragazzina 13enne, ma non è assolutamente scabroso come si pensi (questo è il mio parere).
Che non ci siano dettagli sadomaso precisi poco importa (anzi meglio così dato che personalmente non m'interessa l'argomento)!!! Certo è però che rievoca sotto molti aspetti la saga di Twilight.
Unica pecca? Non so se attribuirla alla scrittrice o alla traduzione, ma il libro è veramente scritto male. A volte le frasi stonano tra di loro perché troppo ripetitive (leggendo la trilogia solo una volta alcune le ricordo anche a memoria).
Inoltre credo proprio che la scrittrice abbia studiato marketing perché se almeno minimamente il primo (che è il meno bello) vi ha colpite allora siete costrette a comprare il secondo (e lo stesso vale anche per il terzo libro).

Giudizio finale... questa trilogia su di me ha fatto l'effetto che voglio mi facciano tutti i libri/film/serie tv.. mi ha resa affamata di leggere e scoprire il finale. Mi ha resa insofferente quando non potevo leggerlo e ansiosa di riprenderlo in mano. Mi ha resa dipendente dalla sua lettura... insomma: una droga che non fa danni!

Mi piacerebbe sapere qualcosa da voi in merito a questa trilogia!
Un abbraccio!

Commenti

  1. Tutti ne parlano, ma io non l'ho letto :-(
    Cederò prima o poi :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c