Passa ai contenuti principali

Abbronzatura si, abbronzatura NO!

Ciao a tutte voi mie care followers e non!
Non so se vi è già capitato, a me si, di incontrare per strada donne già abbronzatissime, che sembra siano uscite ora da 3 mesi estivi di cottura sotto il sole!

Sicuramente ci saranno dietro dei trucchetti, che siano lampade, autoabbronzanti o qualunque altra diavoleria!
Inoltre mi sono anche accorta che appena si sorpassa il 15 Maggio, soprattutto qui al Sud, inizia una corsa/maratona a chi si abbronza prima!
E quindi, oh gente, armatevi di olio abbronzante (spesso olio johnson che è senza spf) e correte in balcone, terrazze, giardini, spiagge, solarium, a friggere!!!





Sarà l'invidia che mi fa scrivere questo post (dato che non ho il tempo di potermi stendere al sole) ma trovo che sia una mania insensata dato che personalmente non trovo che una donna abbronzata sia più sexy, e addirittura è evidente che il sole invecchia in modo visibile la pelle.



Anche a voi è capitato di vedere la classica donna 50enne abbronzatissima (che per 50 estati è stata sotto il sole) con 1000 rughe che le solcano il volto e il decolletée, e che ne dimostra minimo 65?!?!?

E' vero che un colorito sano, un'abbronzatura dorata è davvero bella da vedere... ma pensate che un incarnato chiaro ma curato sia da meno???

 
























Mi farebbe tantissimo piacere sapere che parere avete a tal proposito!!!
Un saluto e fatemi sapere nei commenti!!! Ci tengo ;)

Stay with us!

Commenti

  1. Da un'amante della pelle diafana dico no ad autoabbronzanti, lampade e chi più ne ha più ne metta!!
    Certo, prendere un po' di sole fa sempre bene, ma io non rinuncio mai alla protezione solare e non scendo mai sotto la 15 per il corpo e la 30 per il viso! :)

    RispondiElimina
  2. Io sono stata al mare due volte, in due sabati diversi abbastanza lontani e quindi sono un po' nera, ma tutto grazie alla mia pelle olivastra. Io da un paio di anni sono rinsavita e ho capito quanto è fondamentale la crema solare e ho usato la crema SPF 30...e non è vero che non ci si abbronza, anzi ho un colore molto naturale. sono molto soddisfatta della mia pelle e del mio essere rinsavita!

    RispondiElimina
  3. prendere il sole fa bene..ma dopo una bruttissima scottatura sempre con protezione..la foto della 50 enne ma oserei dire anche 60 enne e oltre super magra ed abbronzata mi terrorizza ma puntualmente capita di vederla..
    grazie per il tuo commento..anche io sto in fissa per le scarpe e hai ragione l'unica cosa che non è stata messa in evidenza sono loro..
    molto carino il tuo blog..ti seguo..ricambia se ti va
    baci..
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Io adesso mi vedo di un colore imbarazzante e vorrei mettermi al sole, ma non ne ho il tempo! Però penso anche che non debba diventare una malattia!! E soprattutto che vada fatto nel modo più giusto possibile! :)

    RispondiElimina
  5. A me l'abbronzatura intensiva non piace proprio. Un filo di colore sì, ma troppo no: troppa fatica per ottenerlo, invecchia la pelle, si crepa di caldo e manco mi piace troppo

    RispondiElimina
  6. Oggettivamente in estate un pò di abbronzatura dona a tutte. Abbiamo i mesi invernali per essere candide e diafane, cosa c'è di male nell'acquisire un colorito dorato? Usando la protezione ed esponendosi nelle ore giuste abbronzarsi un pò non fa male.
    Il problema è quando si punta a diventare nere come la pecie, che oltre ad essere nocivo secondo me è anche brutto da vedere. Troppa abronzatura toglie luminosità al viso e non mi piace.

    RispondiElimina
  7. Quest'anno per la prima volta non sono abbronzatissima come gli scorsi anni: un pò a causa del lavoro intenso che non mi fa uscire prima delle 18 dall'ufficio e poi ho fatto la visita dalla dermatologa! Logicamente essendo rossa di capelli mi ha detto che non devo quasi mai scendere dalla protezione 50 / 30.....Beh stranamente non mi dispiace essere poco abbronzata! Così ci si distingue in mezzo alla massa di gente super abbronzata ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasciate è una spinta in più per andare avanti!
No spam please!!! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Capresi Store - Quando la pubblicità è ingannevole...

Non è mia abitudine scrivere recensioni sugli acquisti che faccio online, ma stavolta è proprio doveroso da parte mia parlare dell'esperienza di acquisto su questo e-commerce, perché se avessi letto qualche recensione a mia volta, avrei sicuramente desistito dal comprare e avrei risparmiato i miei soldi.   Capresi Store è un e-commerce di abbiglimento a prezzi "contenuti" che ha sia un sito che una pagina Instagram; molto pubblicizzato proprio su quest'ultimo social. Senza tergiversare molto, vi racconto subito la mia esperienza:  Ho effettuato un ordine in data 3 Agosto. Prima di procedere al pagamento ho cercato di scaricare il coupon con lo sconto del 15% tanto pubblicizzato sul sito. Dopo vari tentativi, ho desistito e quindi ho proceduto con l'acquisto senza usufruire dello sconto. Il pagamento va a buon fine immediatamente. Il data 10 Agosto mando un primo messaggio chiedendo quando sarebbe avvenuta la spedizione: nessuna riposta. In data 11 Agosto scrivo un

Tendenza pelosa...! E voi di che sopracciglia siete?

Ciao a tutte ragazze,  come sapete ogni cosa ha la sua tendenza.. Vita, bassa o alta? Scarpe, a punta o no? Capelli, lisci e dai tagli geometrici o ondulati e dal look morbido? Anche le sopracciglia seguono le tendenze... Se, fino a 50 anni fa, era vietato dalle mamme sistemarle (almeno qui al sud), oggi già le bambine di 10 anni sono supercurate. Sottili, tatuate, disegnate, ad ala di gabbiano, arcuate, folte.. insomma ne abbiamo viste di ogni. La tendenza di quest'anno è sicuramente quella di avere le sopracciglia, curate sì, ma folte e piene! Quindi al bando le sopracciglia alla " Anna Tatangelo".. Foto dal web ... ma non esageriamo nemmeno cercando di somigliare a Frida Kahlo Foto dal web Insomma, come al solito, in media stat virtus.. e anche io sono d'accordo su questa tendenza. Basta alle sopracciglia sottili e squadrate e che non fanno altro, a mio parere, di rendere lo sguardo più duro..!!!! Un esempio che potrebbe essere seguito???

Cosmetic review num. 368... Mac - Velvet Teddy Lipstick

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana a tutte. Nel post di oggi voglio darvi la mia opinione su uno dei rossetti più famosi di Mac, ovvero Velvet Teddy. Non mi voglio dilungare su packaging, prezzo e profumazione in quanto i rossetti Mac sono tutti uguali sotto questi aspetti. Velvet Teddy fa parte della linea dei rossetti Matt . Definito come un beige scuro, ha un sottotono caldo che lo rende un nude particolare, adatto alla maggior parte di noi nonostante la carnagione. Nonostante sia matt è vellutato e la sensazione sulle labbra è confortevole. La durata: fantastica!!! Sarà forse il mix tra il colore e la texture, ma l'effetto che mi è sembrato abbia sulle labbra è quello di renderle più carnose. Insomma, Velvet Teddy mancava alla mia già vasta collezione di rossetti Mac, adesso però sono sicura che sarà uno di quei rossetti che ricomprerò all'infinito! Voto: 10 /10. Me ne sono innamorata! Qual è il vostro rossetto Nude preferito? Ditemi nei c